venerdì 10 aprile 2015

Sulle Strade del Soave si vince!

"Sì bionda, ma solo vin e mangime?" - "No moro! Un trofeo!"

Già ce sempre quel tale.... Ma veniamo al dunque, come già anticipato, qui tutti vanno a casa con un bel ricordo, una grande esperienza e naturalmente un premio! Ripeto, io sono mora!

Chi mi segue su Facebook  avrà visto ieri un anteprima dei trofei per le 4 categorie, (e sì qui da noi anche i debuttanti meritano il loro trofeo!) la P.R. Allestimenti ci ha dato la loro disponibilità e ha creato questi 4 trofei veramente particolari, eccoli:




Certamente quando ho domandato a Renato  se può fare una cosuccià per me, ci è restato un pochino di stucco: "au, mora, ma io allestisco autonegozzi, come pensi che..." Poi però ha colto la sfida dicendo, che dopo il Citroen... vediamo che si può fare! Questo guardate...


Qui lo vedete un po'... in elaborazione, ma diventerà la "Nutellandia di Napoli" Una cosa figa insomma ;-))) 

Ma un paio d'esempi per farvi capire chi sono questi!


Chi è di Brescia ed intorni forse ha già preso una birra in quel London-Bus arredato da "English Pub", beh eccolo qui come viene allestito!
E a Udine ce chi prende il gelato qui... 



Insomma P.R. Allestimenti era il giusto per fare un trofeo, un po' particolare, per l'appunto! Ma guardiamoli bene...



1° Classificato CEN A
1° Classificato CEN B

!° Classificato 30 km Agonisti
1° Classificato 30 km Debuttanti
90 km Best Condition
60 km Best Condi
E la Best Condition...niente? Maaa Daaai, certo che sì! La falegnameria Ballici e F.lli di Montecchia di Crosara, ci ha offerto queste due bellissime coppe, eccole! 










Sì gente, questi sono i premi più ambiti, ma visto gli ultimi eventi negativi nel mondo dell'endurance internazionale, abbiamo deciso di onorare non solo la best condition, com'è di norma in questo sport. Ma in pieno rispetto dell'etica equestre e per un ulteriore incoraggiamento per tutti noi, ci siamo decisi di premiare il cavallo più anziano in corsa!

Chi conclude la gara con il compagno quadrupede, che ha la data di nascita meno recente dell'ultimo secolo, vince il trofeo di "Oldest Horse on Track Sulle Strade del Soave 2015". Speriamo in questa maniera di dare uno spunto al nostro sport e all'equitazione in generale per migliorare in maniera sostanziosa quello che in generale vien definito come "Horsemanship"! 

Poi ancora premi? Se onoriamo il cavallo più esperto in gara, come non onorare il cavaliere o l'amazzone più giovane? Anche con questo vorremmo beffare un pochino chi in passato ci ha criticato per l'assenza di coinvolgimento dei più giovani. Chi ci conosce sa che abbiamo sempre offerto corsi d'equitazione e battesimi di sella, quindi... Noi crediamo nel futuro dell'endurance e lo costruiamo sulle spalle dei nostri beniamini. Abbiamo fiducia in loro e sappiamo che in quanto il sopra citato "Horemanship" potrebbero insegnare anche ai più esperti! Ecco allora che il o la più giovane verrà premiato con il premio "Youngest Rider on track Sulle Strade del Soave 2015".

Certamente anche capezzine, prodotti d'equitazione, leccornie ed altre cosucce vi aspettano. Ma di questo vi racconto nel prossimo post!

Partecipate Ragazzi, ne vale la pena ;-)

La vostra 
t.